Educatore C.S.E. L’Arca

Posizione aperta dal 1/8 al 30/9/2023

Cerchiamo un Educatore da inserire full-time (dal lunedì al venerdì in orario diurno) nel team del Centro Socio Educativo.

La risorsa si occuperà della gestione operativa delle attività educative del nostro C.S.E. e farà parte dell’équipe multidisciplinare insieme al Coordinatore Responsabile del Servizio, ai colleghi educatori, agli A.S.A. e agli O.S.S. e agli specialisti esterni e interni all’ente coinvolti caso per caso (Psicologo, Psicomotricista, Specialisti in Comunicazione Aumentativa Alternativa, Terapisti ABA,… ). In particolare:

  • Farà parte del team educativo e sarà coordinato dal Coordinatore Responsabile del Servizio nella gestione operativa delle attività socio-educative;
  • Sarà membro attivo dell’équipe multidisciplinare, dove, in accordo con il Coordinatore Responsabile del Servizio, i colleghi e le figure professionali eventualmente coinvolte, prenderà parte alle decisioni operative riguardanti il Servizio;
  • Sarà responsabile dell’ideazione, della programmazione e della verifica delle attività educative;
  • Stilerà i piani educativi individuali (P.E.I.) nelle tempistiche stabilite nel piano di lavoro;
  • Si occuperà della compilazione dei FaSas nelle sue aree di competenza;
  • Curerà la relazione quotidiana con i caregivers degli utenti presi in carico e, eventualmente, si interfaccerà congli attori della loro rete assistenziale e socio-relazionale (Comune, scuola, famiglia,…).

Requisiti richiesti:

  • Laurea triennale in Educatore professionale sanitario (Classe SNT/02) o in Educatore professionale (Classe L19); Laurea specialistica in Educatore sanitario specializzato (Classe LM SNT/02) o in Pedagogia (Classi LM50, LM57, LM85, LM93);
    In alternativa Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (L24 e LM51), in Sociologia (L40 e LM88), in Servizio Sociale (L39) o diploma professionale/istruzione di grado superiore con almeno 3 anni di esperienza in area minori;
  • Disponibilità a partire da Settembre 2023;
  • Automunito.
    Costituiranno titoli preferenziali l’iscrizione all’albo professionale o la presentazione di attestati di dottorati e/o master di primo o secondo livello, corsi di perfezionamento e di ECM.

Si offre un contratto a tempo determinato nella nostra sede di Via Monte Nero, 38. È possibile, al termine del contratto di lavoro e in base all’esperienza condivisa, un rinnovo anche a tempo indeterminato.

Per applicare alla vacancy, è necessario inviare il curriculum corredato di lettera di presentazione alla mail baroffio.paola@cooplarca.org, avendo cura di inserire nell’oggetto del messaggio “Selezione Educatori CSE”.